Notifiche
Cancella tutti

Più figli e più auto: quanti dispositivi servono?  

  RSS
Admin
(@dis19uop)
Amministratore Admin

2 figli e 2 auto: quanti dispositivi comprare 🤔 ? Basta 1 dispositivo per auto con 2 bambini a bordo? Posso associare più dispositivi all'app?
Domande che molti genitori si stanno facendo per essere in regola con la norma sui dispositivi antiabbandono e che vogliamo rispondere per informare prima dell'acquisto.

2 figli e 2 auto: quanti dispositivi comprare 🤔 ?

Ogni bambino a bordo fino ai 4 anni di età, deve contare con 1 dispositivo antiabbandono, uno per bambino.
In auto possono viaggiare fino a 3 bambini in seggiolino/ovetto, anche le app permettono fino a 3 dispositivi attivi contemporaneamente.

Basta 1 dispositivo per auto con 2 bambini a bordo?
No. I dispositivi sono per lo più cuscinetti che si inseriscono sotto la seduta del bambino, e che quindi monitorano la presenza di un solo bambino. Ogni bambino deve contare con il proprio dispositivo per il proprio seggiolino/ovetto.

Puoi però acquistare un dispositivo DOPPIO che include il kit di 2 cuscinetti come Remmy o BabyBell.

Posso associare più dispositivi all'app?

Si. Le app (ogni produttore fornisce la propria app, molto simili tra loro ma con variazioni) limita l'uso contemporaneo oltre i 3 dispositivi, ma si possono associare all'app più dispositivi. Questo dato è utile per chi in famiglia ha due auto e vorrebbe comprare più dispositivi, per non spostarli ogni volta. 
Gli stessi dispositivi, siano due, tre o quattro, possono essere associati a più smartphone: mamma, papà, nonni... non ci sono limitazioni (ad eccezione di Chicco BebèCare che al momento ne consente 5). In ogni smartphone che abbia l'app installata e i dispositivi associati, verranno segnalati quelli attivi.

Questi i dispositivi attualmente più venduti: www.antiabbandonoauto.it/dispositivi-antiabbandono-universali

 

Questa discussione è stata modificata 2 mesi fa 2 tempo da Admin
Quota
Postato : 23/01/2020 9:12 am
Admin
(@dis19uop)
Amministratore Admin

Viste le esigenze di molte famiglie alcuni produttori hanno lanciato sul mercato i dispositivi DOPPI: un solo dispositivo di allerta collegato a due cuscinetti, come per Remmy, il dispositivo che non utilizza lo smartphone ma cavi elettrici collegati al corpo centrale da inserire nell'accendi sigari.
Un prodotto molto utile se si viaggia con due minori di 4 anni, da noi recensito e disponibile ad un prezzo in offerta su questa pagina.

 

Anche Baby Bell lancia Baby Bell Family PLUS, il kit per due seggiolini con due cuscinetti. Baby Bell funziona con e senza smartphone, non ha fili e non necessita Bluetooth. Inoltre comprende l'invio gratuito di messaggi SMS di allerta con localizzatore auto. Qui trovi i dettagli del prodotto in vendita a prezzo scontato.

 

Per l'acquisto di questi prodotti si possono usare 2 bonus statali di 30 €.

Questo post è stato modificato 2 mesi fa 2 tempo da Admin
RispondiQuota
Postato : 02/09/2020 8:55 am
Condividi:

 

Offerta dispositivi e seggiolini anti abbandono