Cuscino anti abbandono Tippy

Cuscino anti abbandono Tippy Smart Pad

Il cuscino anti abbandono Tippy Smart Pad è un dispositivo elettronico con sistema Bluetooth integrato.

Il cuscinetto è universale, va semplicemente applicato sopra il seggiolino auto. La cintura del seggiolino trattiene il dispositivo e non lo fa spostare.

Come funziona Tippy

Il dispositivo Tippy funziona tramite App da installare nello smartphone. Per il funzionamento occorre abilitare la geolocalizzazione, affinché possa essere rintracciata l’auto in caso di emergenza.

App Tippy

L’App si può scaricare da Google Play Store per i dispositivi Android 5.0 e da App Store per quelli iOS 10.0 e superiori. Verrà richiesta la registrazione utente, possibile anche via Facebook, l’attivazione della geolocalizzazione e l’associazione tra Tippy e l’applicazione. Sarà necessario fornire il numero seriale del prodotto (manualmente o scannerizzando il codice a barre), i numeri telefonici di emergenza ai quali verranno inviati gli allarmi SMS e la posizione dell’auto.

Una volta configurata l’app indicherà lo stato del dispositivo, se il bambino è seduto. L’allarme scatta quando ci si allontana dall’auto con lo smartphone, che perdendo la connessione con il dispositivo inizierà a mandare i segnali di allarme.

Utile sapere che gli SMS sono inclusi nel costo del prodotto a vita, cioè sono gratis e non consumano il credito telefonico.
La durata della batteria non sostituibile è di 4 anni.
Tippy si può collegare via Bluetooth a un solo telefono per volta.

Prodotto a norma secondo il produttore

Il produttore di Tippy Pad fornisce la certificazione CE,  l’esito Crash Test Positivo e la dichiarazione di conformità (vedi certificato pdf).
Il Bluetooth utilizzato è low energy, a banda di frequenza 2.4 – 2.485ghz.

Apri la scheda prodotto.

Usare Tippy senza smartphone con il dispositivo Tippy-fi

tippy-fi-offerta-dispositivo-antiabbandono-wi-fiTippy può anche diventare un sistema anti abbandono senza smartphone. In commercio esiste TIPPY-FI, una soluzione studiata per usare il cuscino tippy senza lo smartphone. Tippy-fi è un piccolo dispositivo che può essere usato come portachiavi con tecnologia Bluetooth. L’allarme sonoro scatta quando ci si allontana dall’auto e il tappetino rileva la presenza del bambino.

Spot Tippy Smart Pad