Dispositivo anti abbandono Inglesina Ally Pad

Inglesina Ally Pad Dispositivo Anti-Abbandono

Dispositivo anti abbandono Inglesina Ally Pad è un cuscinetto universale omologato con allarme visivo e sonoro via smartphone.
Infatti in caso di mancata risposta sull’app, questa invia SMS ai numeri di emergenza. Compatibile con i seggiolini auto e le culle Inglesina, può passare dall’ovetto al seggiolino.
La confezione include: dispositivo con fodera, manuale di istruzioni in italiano.

Come funziona Inglesina Ally Pad

Per installare il sistema di allarme Inglesina bisogna posizionare il cuscinetto sul seggiolino auto seguendo le indicazioni riportate sul manuale di istruzioni e prestando attenzione ai diversi modelli di seggiolini. Il cuscinetto dovrà comunque rimanere ben posizionato ed allineato con il seggiolino, evitando che possa spostarsi durante l’utilizzo.
L’apposita fessura permette il passaggio della cintura di sicurezza e ne garantisce l’installazione sicura.

A questo punto bisognerà installare ed aprire l’applicazione per smartphone Inglesina Ally Pad, e seguire i passaggi per attivare il dispositivo, che acceso con una pressione, verrà trovato dall’app via Bluetooth.

Applicazione Inglesina Ally Pad

L’App Inglesina Ally Pad si può scaricare da Google Play Store per Android e da App Store per iOS (IPhone). Nelle schermate qui sotto è possibile vedere i passaggi per la prima attivazione del dispositivo. L’app richiede di attivare la connessione Bluetooth e la geolocalizzazione per il funzionamento ottimale, poi di connettere il dispositivo, via Bluetooth o attraverso la scansione del codice Qr, presente sia nel manuale d’istruzioni (copertina posteriore) che nel dispositivo stesso (va tolta la fodera). Se Inglesina Ally Pad non si connette e non viene trovato dalla scansione, basterà inserire manualmente il numero di serie, che si trova stampato vicino al codice Qr.

Identificato il dispositivo si dovranno aggiungere i numeri di emergenza. Si possono creare più account per un dispositivo (consigliato dal produttore), oppure utilizzare lo stesso account su più telefoni.

L’allarme scatta quando ci si allontana dall’auto con lo smartphone e si perde la connessione Bluetooth. L’app resta sempre attiva in background.

Informazioni sul dispositivo Inglesina

Anche se il dispositivo è un cuscinetto universale, cioè che può essere installato su tutti i seggiolini anche di altre marche, il produttore ne garantisce il funzionamento sui seggiolini auto e ovetto auto di marca Inglesina attualmente in commercio.
Il cuscinetto include una batteria non sostituibile della durata di 4 anni circa dal primo utilizzo. Una volta esaurita la batteria il dispositivo non potrà più essere utilizzato.
Il rivestimento del dispositivo è in tessuto sfoderabile e lavabile, per mantenerlo pulito e igienizzato. Sull’etichetta vengono riportate le indicazioni per il lavaggio della fodera, mentre il dispositivo stesso, costituito da sensori protetti da una spugna, non deve entrare in contatto con liquidi.

Prodotto a norma secondo il produttore

Il produttore di Inlgesina Baby S.p.A. fornisce la dichiarazione di conformità. Il dispositivo è omologato e viene fornito con i certificati richiesti, quindi conforme alle direttive del Decreto Ministeriale.

Prezzo dispositivo Inglesina

Video dispositivo Inglesina

Secondo le recensioni questi sono i vantaggi e gli svantaggi del dispositivo anti abbandono Inglesina Ally Pad

Vantaggi

  • Universale per seggiolini e culle Inglesina

  • Installazione: facile

  • Si può fissare alla cintura del seggiolino

  • Allarme forte

  • Non necessita di manutenzione

  • Sfoderabile

Svantaggi

  • Per utilizzarlo è necessario uno smartphone

  • Non funziona se lo smartphone è spento

  • Non funziona se il Bluetooth è disattivato

  • Non funziona se si lascia lo smartphone nell’auto

  • L’allarme scatta solo quando si perde il segnale Bluetooth

  • La batteria non è sostituibile